Demo

Software piano di manutenzione

Perfeziona il tuo piano di manutenzione

Crea il piano di manutenzione perfetto per i tuoi impianti e strutture. Con il software CMMS mainsim, puoi creare facilmente un programma di manutenzione specifico per ogni asset, monitorarne le performance e ottimizzare il piano di manutenzione in base ai dati.

dashboard piano di manutenzione

Crea il piano di manuetenzione perfetto.

Con mainsim ogni impianto e ogni struttura ha una propria dashboard all’interno della quale sono conservati uno storico degli interventi effettuati sull’asst e tutti i documenti, dai manuali d’uso fino al programma di manutenzione. In più, grazie a report precisi e facili da consultare, puoi puoi tenere sempre sotto controllo l’efficacia del piano di manutenzione e correggere eventuali inefficienze prima che sia troppo tardi.

Icona play video sul CMMS

Fai clic sull’icona play e guarda il video di 2 minuti

e

Crea piani di manutenzione per strutture e impianti

Con il software piano di manutenzione crei piani di manutenzione specifici per ogni asset, struttura o impianto. Puoi anche importarne di già esistenti. Infine applicali agli asset per trovare subito ciò che serve, quando serve.

Automatizza il workflow

Mai più tempi morti durante le operazioni di manutenzione. Automatizza il workflow allegando checklist e piani di manutenzione agli ordini di lavoro.

h

Aggiungi piani di manutenzione agli ODL

Aggiungi piani di manutenzione e checklist agli ordini di lavoro e aumenta la reattività di tecnici e manutentori grazie al software piano di manutenzione integrato nel CMMS.

Consulta i piani di manutenzione su mobile

Consulta direttamente i piani di manutenzione applicati ad un asset o ad un piano di lavoro direttamente sul tuo telefono/tablet ed elimina i tempi morti.

Ottimizza oggi la tua manutenzione.

Scopri tutto quello che un software CMMS per la manutenzione può fare per rendere migliore il tuo lavoro. Richiedi subito una demo gratuita. I nostri esperti di manutenzione hanno una risposta a tutte le tue esigenze.

Il piano di manutenzione integrato nel tuo cellulare

Grazie all’app mobile per telefoni cellulari e tablet, gli addetti alla manutenzione possono portare sempre con sé checklist personalizzate e piani di manutenzione. Con il software piano di manutenzione ti basta allegare i piani manutentivi ai documenti relativi ad un asset o agli ordini di lavoro e il tecnico potrà consultare il manuale di manutenzione direttamente sul posto.

 

  • I tecnici possono accedere ai piani di manutenzione di un asset o impianto dal proprio cellulare.
  • Crea checklist una volta per sempre direttamente sul posto.
  • Scatta una foto dell’asset e allegala ad una check list o a un piano di manutenzione.
  • Aggiungi note in modo semplice e veloce.
piano di manutenzione su mobile

Un software per il tuo piano di manutenzione e molto altro.

Il piano di manutenzione deve essere aggiornato costantemente con verifiche periodiche, lo storico delle attività effettuate e le modalità di conduzione di un impianto. Un software CMMS ti permette di tenere insieme tutta la documentazione necessaria, dai manuali d’uso fino al tracciamento di tutti gli interventi condotti per ogni impianto. Inoltre, i dati registrati dal sistema sono visualizzabili in comodi report di facile lettura, per consentirti in ogni momento di valutare le performance dell’asset ed elaborare nuove strategie di manutenzione più efficienti.

I principali vantaggi di un piano di manutenzione ben strutturato:

  • Assicurare la più alta affidabilità degli impianti, riducendo il numero di guasti e malfunzionamenti.
  • Estendere il ciclo di vita dell’asset.
  • Gestire l’impianto durante il suo intero ciclo di vita riducendo i costi dovuti ai fermo macchina e allla manutenzione a guasto.
  • Semplificare la pianificazione degli interventi e dei costi associati alla corretta conduzione degli impianti.

Piano di manutenzione impianti meccanici

La manutenzione degli impianti, sia essa ordinaria o straordinaria, ha la finalità di assicurare nel tempo le migliori prestazioni di un impianto meccanico attraverso, per esempio:

  • monitoraggio delle condizioni ambientali, quali temperature, umidità, purezza dell’aria etc.
  • monitoraggio delle prestazioni di base
  • efficienza delle apparecchiature connesse all’impianto

La pianificazione di una strategia di manutenzione programmata e preventiva, attraverso piani di manutenzione ben congeniati, consente di massimizzare la durata dei componenti di un impianto meccanico, rallentando al contempo l’usura degli stessi.

Il piano di manutenzione impianti meccanici, deve essere redatto con cura. Un buon punto di partenza, oltre all’esperienza, è sempre quello di utilizzare il manuale fornito dal produttore dell’impianto, al cui interno deve essere indicata la frequenza consigliata per gli interventi di manutenzione preventiva e ispezioni.

Piano di manutenzione impianti elettrici

Anche nel caso di impianti elettrici, un piano di manutenzione efficace è una risorsa in grado di estendere il ciclo di vita e ridurre i costi di conduzione dell’asset, in particolare per quanto riguarda:

  • l’ottimizzazione dei consumi (energia elettrica, gas, etc.)
  • Prevenire le avarie, riducendo i costi di manutenzione legati ad interventi di emergenza.
  • Limitare i costi di manutenzione legati alla sostituzione dei componenti più importanti dell’impianto.

PER I GESTORI DI ALBERGO E SERVICE PROVIDERS

✓ Assegna checklist per camere e piani

✓ Crea checklist per il personale addetto alle pulizie

✓ Crea checklist per lo staff di manutenzione o qualsiasi altro team

Scopri di più…

 

PER I FACILITY MANAGER

✓ Crea checklist e safety-list con il software piano di manutenzione

✓ Crea checklist per ispezioni e operazioni di manutenzione preventiva

Scopri di più…

PER GLI ASSET MANAGER

✓ Checklist per veicoli, macchinari e tutti i tipi di asset

✓ Allega i piani manutentivi ad ogni ordine di lavoro

✓ Elimina i tempi morti degli interventi di manutenzione grazie al software piano di manutenzione per strutture e impianti

Scopri di più…

 

Sei interessato a conoscere tutti i benefici che un software CMMS può portare alla tua azienda? Scopri come altri professionisti impegnati nel tuo stesso settore usano ogni giorno il nostro software di manutenzione.

Unisciti agli esperti di manutenzione

Richiedi subito una demo gratuita e parlane con uno dei nostri esperti nel tuo settore

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Unisciti agli esperti di manutenzione. Ricevi nuove risorse una volta al mese direttamente nella tua casella e-mail. E puoi annullare l’iscrizione quando vuoi.