Demo

Guarda il software manutenzione Mainsim in azione

Guarda il video demo per vedere in azione il software manutenzione N. 1 in Italia.

Mainsim è un software gestione manutenzione complesso con un’interfaccia semplice e intuitiva per organizzare, programmare e gestire tutte le azioni di manutenzione impianti, macchine, immobili e permetterti di collaborare in tempo reale con il tuo team, clienti e fornitori su un’unica piattaforma condivisa.

Usare Mainsim è facilissimo e alla portata di chiunque, anche senza alcuna formazione. I tuoi manutentori lavorano senza perdite di tempo e tu hai un pannello di controllo in tempo reale per la gestione impianti e asset.

Compila il modulo qui a fianco per visualizzare subito il video demo di tre minuti e scopri le potenzialità del programma manutenzione più completo e semplice da usare.

Mainsim è il software gestione manutenzione web based, disponibile in versione cloud e on-premise.

Cosa fa il software manutenzione Mainsim?

software manutenzione impianti

Mainsim è un software di manutenzione completo e affidabile, con un’interfaccia semplice e user-friendly affinché tu possa concentrarti sul tuo lavoro senza frustrazioni.

Con il software manutenzioni Mainsim semplifichi la gestione della manutenzione, coordini la tua squadra e i fornitori e ottieni una visione a 360 gradi delle tue attività e delle performance dei tuoi impianti.

Un software per la manutenzione ti permette inoltre la pianificazione interventi di manutenzione preventiva e correttiva, di estendere il ciclo di vita dei tuoi impianti e ottimizzare la gestione manutenzione programmata.

Principali caratteristiche e funzioni del software di gestione manutenzione:

Il tuo titolo va qui
Gestione richieste di intervento

Con mainsim le richieste di intervento e l’apertura di nuovi ticket viene effettuata tramite una procedura guidata e completamente personalizzabile in grado di semplificare il processo e velocizzare la gestione attività manutenzione. Con Mainsim gli utenti che possono effettuare una richiesta di intervento sono illimitati e gratuiti.

Gestione manutenzioni e ordini di lavoro

Il software gestione manutenzione Mainsim ti permette di avere sempre una visione in tempo reale e a 360 gradi delle operazioni di manutenzione all’interno della tua facility.

Con il software manutenzione puoi gestire le richieste di intervento, i ticket aperti e creare facilmente nuovi ordini di lavoro, assegnadoli al personale o ad un fornitore e seguendo passo dopo passo l’avanzare delle operazioni fino alla chiusura e all’archiviazione dell’intervento all’interno del sistema gestionale manutenzione.

Monitoraggio KPI di manutenzione

Con il software Mainsim puoi monitorare i KPI per la manutenzione aziendale in modo più semplice. Dashboard personalizzate per ciascun impianto, macchina, edificio o attrezzatura ti permettono di creare report dettagliati e analizzare analytics ed economics in ogni momento e in un click.

Gestione e archiviazione documenti

Il software manutenzione Mainsim ti permette di gestire e archiviare tutta la documentazione relativa ad impianti e asset. Contratti, garanzie, foto, check-list, personale assegnato, piani di manutenzione etc, tutto si trova all’interno di comode dashboard personalizzate consultabili in un click.

Registrazione e catalogazione dei dati

Tutti i dati di manutenzione vengono automaticamente immessi e catalogati all’interno del gestionale manutenzione e sono disponibili in ogni momento. Inoltre, puoi connettere il software manutenzione a qualsiasi dispositivo IoT per registrare i dati necessari ad avviare un programma di manutenzione predittiva.

Creazione automatismi per la gestione manutenzione

Automatizza i processi di creazione e assegnazione di ordini di lavoro per quelle operazioni di manutenzione che sono ricorrenti. Un software manutenzione ti permette di risparmiare tempo ed evitare inutili distrazioni.

gestione attività del personale

Gestisci il personale tramite il calendario condiviso integrato nel software manutenzione. Assegna ordini di lavoro al personale competente o automatizza il processo in base alla tipologia di impianto, al tipo di intervento o all’ubicazione di una facility.

software manutenzione

In media, i nostri clienti raggiungono un incremento della produttività superiore al 28% grazie al software gestione manutenzioni Mainsim.

Software manutenzione impianti

Mainsim è il software manutenzione impianti CMMS e EAM (Enterprise asset Management) ideale per ottimizzare la gestione impianti produttivi e industriali. Il gestionale impianti Mainsim ti permette di acquisire una conoscenza più approfondita dei tuoi impianti, delle tue macchine e dell’affidabilità dei tuoi processi.

blank
Catalogazione e gestione impianti

Trovare l’impianto o il componente che ti serve è semplicissimo con il software manutenzione impianti Mainsim. Grazie ad una catalogazione gerarchica ad albero dei tuoi asset, selezionando un impianto o un edificio hai accesso ad un cruscotto personalizzato in cui sono contenute tutte le informazioni disponibili relative al bene selezionato: dati, performance, attività svolte e pianificate, piani di manutenzione, check-list e molto altro, per una gestione manutenzione impianti più semplice, veloce e completa.

monitoraggio performance impianti e kpi

Grazie a statistiche e report sempre aggiornati, il software gestione manutenzione impianti Mainsim ti mette a disposizione tutto ciò che serve per condurre audit accurati e valutare le performance dei tuoi impianti in qualunque momento, come per esempio il calcolo OEE e MTBF.

Monitoraggio KPI di manutenzione

Con il software Mainsim puoi monitorare i KPI per la manutenzione aziendale in modo più semplice. Dashboard personalizzate per ciascun impianto, macchina, edificio o attrezzatura ti permettono di creare report dettagliati e analizzare analytics ed economics in ogni momento e in un click.

Piani di manutenzione

Con il software manutenzione impianti Mainsim puoi definire i piani di manutenzione e gestire qualsiasi macchina o impianto industriale, indicando quali attività svolgere e quando.

Inoltre puoi automatizzare il processo di creazione di nuovi ordini di lavoro, generando in modo automatico nuovi OdL  in base al trigger scelto come il tempo, il numero di battute effettuato da un impianto o il chilometraggio raggiunto. Elabora e pianifica interventi di manutenzione preventiva e programmata e gestisci la manutenzione a guasto con il gestionale impianti Mainsim.

Estendi il ciclo di vita dei tuoi impianti

Un software per la gestione della manutenzione impianti, ti permette di mettere a punto strategie e politiche manutentive ideali per ogni macchina o asset, in modo tale da estenderne il ciclo di vita utile e fare previsioni sulle loro performance in modo puntuale e preciso.

Integrazioni

Il software manutenzione impianti Mainsim è perfettamente integrabile con qualsiasi gestionale ERP, MES, SAP, Magazzino etc. Con più di 100 integrazioni già attive, Mainsim è il software per la gestione delle manutenzioni che si adatta a qualsiasi esigenza e impianto.

software gestione manutenzione impianti e macchine

Software manutenzione per il facility management

Tutte le attività che non sono al centro del tuo business ma ti servono per far funzionare l’azienda vanno gestite e monitorate. Con il software manutenzione Mainsim puoi sistematizzare tutti gli step e avere un quadro sempre preciso e aggiornato, senza ritardi sull’invio di ticket e senza più telefonate di controllo sull’avanzamento dei lavori. Tutti i dati vengono automaticamente inseriti all’interno del software gestionale manutenzioni e sono a tua completa disposizione in tempo reale e in ogni momento. Inoltre hai accesso a statistiche e analytics fondamentali per ottimizzare i processi e allocare risorse nel modo più conveniente.

blank
Richieste di intervento e ticket assistenza

Con il software manutenzione Mainsim, gli utenti abilitati a creare una richiesta di intervento tecnico manutentivo sono gratuiti e illimitati. Questo per permetterti di estendere la gestione manutenzione delle tue facility a tutto il personale, ai clienti e ai fornitori senza alcun costo aggiuntivo, centralizzando le richieste e rendendole perfettamente tracciabili. Inoltre con Wizard, il modulo di richiesta rapida di Mainsim, per emettere una nuova richiesta di assistenza e aprire un ticket ci vuole meno di un minuto, grazie ad una procedura guidata personalizzata, strumenti come il QR-Code o l’Assistenza Virtuale e un interfaccia grafica estremamente intuitiva.

Dimentica i fogli Excel

Gestire la manutenzione con cartelle e fogli Excel non è certo la scelta migliore. Con il software manutenzione Mainsim non devi più inserire dati e mettere insieme documenti cartacei. Tutto ciò che ti serve si trova ordinatamente organizzato in dashboard e cruscotti facilmente consultabili e personalizzabili.

Automatizza la gestione della manutenzione

Con il software per gestione interventi di manutenzione Mainsim, puoi facilmente automatizzare l’emissione di nuovi ordini di lavoro. Per esempio, puoi assegnare un nuovo OdL in modo automatico ad un fornitore, in base al tipo di asset o alla sua ubicazione. Il fornitore riceve una notifica e visualizza l’ordine di lavoro sul proprio calendario condiviso. Può aggiornare lo stato dell’operazione anche dal proprio cellulare ed emettere il rapportino digitale di fine lavoro al termine dell’intervento. Senza bisogno di fare altro, il software manutenzione Mainsim aggiornerà i dati dell’intervento e archivierà il rapportino all’interno della dashboard dedicata all’impianto o all’asset in questione.

Monitoraggio KPI

Il software manutenzione Mainsim ti mette a disposizione dashboard personalizzate per l’analisi dei dati e delle performance. Uno strumento fondamentale per ottimizzare l’allocazione delle tue risorse e conoscere i punti deboli della tua facility, ma anche per valutare gli effetti di un intervento di manutenzione in relazione al contenimento dei costi o, per esempio, al risparmio energetico.

software manutenzione immobili

Software gestione manutenzione per il global service

Per partecipare a gare di appalto o semplicemente perché un cliente lo richiede, un software manutenzione è una freccia in più al tuo arco. Semplifica i processi e la comunicazione con i tuoi clienti, gestisci la manutenzione di impianti, asset e facility da remoto, metti gli interventi a consuntivo e condividi dati e statistiche aggiornate con chi lo richiede.

Il tuo titolo va qui
Crea report personalizzati

Crea report personalizzati in un click e mostrali al tuo cliente per aggiornarlo sui progressi del tuo lavoro.

Monitora costi e tempi di intervento manutentivo

Per ogni intervento effettuato il software manutenzione registra i tempi di lavoro e i costi sostenuti, in modo tale da fornirti statistiche precise e sempre aggiornate.

Trova asset e impianti con il geo-tagging

Grazie al geo tagging e un’app gestione manutenzione per dispositivi mobile, il tecnico che effettua l’intervento può conoscere la posizione esatta dell’asset su cui deve intervenire.

QR-COde

Grazie al QR-Code basta scannerizzare con il proprio cellulare il codice applicato all’asset per aprire una nuova richiesta di intervento. Inoltre puoi accedere alla dashboard dedicata, consultare i documenti, generare report specifici per monitorare le performance e aprire nuovi ordini di lavoro assegnandoli ad un tecnico in un click.

gestionale manutenzioni

Altri settori

Healthcare

  • Gestisci in modo semplice le apparecchiature elettromedicali con il software manutenzione Mainsim
  • Gestisci strumenti, dispositivi medici e tutto il personale con il software gestione interventi di manutenzione
  • Individua gli oggetti con il geo-tagging e gestisci il trasporto pazienti
  • Traccia le operazioni dei tecnici, del personale esterno e degli addetti alle pulizie
  • Gestisci gli impianti HVAC, i dispositivi antincendio e rispetta la compliance normativa

Scopri di più…

Hospitality

  • Gestisci il personale e le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Integra il software manutenzione con gli altri gestionali e ERP
  • Gestisci immobili e location distanti tra loro
  • Semplifica la gestione dei processi
  • Collabora con il personale
  • Utenti richiedenti illimitati

Scopri di più…

Manufacturing

  •  Il software manutenzione ideale per le aziende ad alta intensità di asset
  • Gestisci la manutenzione preventiva e pianifica quella programmata
  • Connetti il software ai moderni dispositivi IoT per gestire i dati e adottare logiche di manutenzione predittiva
  • Porta avanti attività di benchmarking e valuta le performance dei tuoi impianti

Scopri di più…

Unisciti agli esperti.

Richiedi una demo gratuita per provare il software manutenzione insieme ad un nostro esperto.