FACILITY MANAGEMENT SOFTWARE

IL SOFTWARE CMMS PER IL FACILITY MANAGEMENT

Niente più carta e penna. Niente più fogli excel. Niente telefonate o email. Mainsim è la soluzione CMMS CAFM per gestire tutte le figure che prendono parte al facility management: clienti, tecnici, fornitori e responsabili collaborano tutti sulla stessa piattaforma. Gestisci gli asset, l’inventario, le scadenze e tutte le tue operazioni di manutenzione in modo semplice, chiaro e completo grazie al facility management software.

Elimina telefonate ed e-mail

Gestisci le richieste di intervento in modo semplice, chiaro e completo. Serve meno di un minuto per aprire una richiesta di intervento con il nostro Wizard (lo abbiamo chiamato così per un motivo). Basta seguire la procedura guidata. Inoltre tutti gli utenti abilitati possono aprire nuove richieste dal proprio cellulare.

Tutti i dati che vuoi, a portata di mano

Sfrutta i nostri sistemi di business intelligence per creare i report che ti servono e avere sempre la risposta pronta sui dati che ti vengono richiesti. Comincia a prendere decisioni data-driven con il facility management software.

Controlla le scadenze

Gestisci i tuoi eventi di manutenzione direttamente sul calendario drag&drop. Assegna gli ordini di lavoro a tecnici interni e esterni, organizzali per priorità e date. Sfrutta le integrazioni di Mainsim, sincronizza il calendario con Google Calendar o Outlook e pianifica la tua manutenzione programmata.

Mobile

Risparmia tempo, di addio alla carta stampata e fogli da firmare. Gestisci la manutenzione in totale libertà, direttamente da mobile con il software CAFM CMMS in grado di rispondere ad ogni tua esigenza.

Ottimizza oggi la manutenzione con il facility management software CAFM di Mainsim.

Scopri tutto quello che un software per la manutenzione può fare per rendere migliore il tuo lavoro. Richiedi subito una demo gratuita. I nostri esperti di manutenzione hanno una risposta a tutte le tue esigenze.

la semplicità è la nostra forza

Il CMMS CAFM di Mainsim è il facility management software pensato per rispondere a tutte le esigenze dei facility manager. Gestisci tutte le figure e le risorse all’interno della tua facility con Mainsim, da desktop e da mobile.

Ordini di lavoro

Crea, assegna e gestisci gli ordini di lavoro da un’unica dashboard, in modo semplice e tempestivo. Traccia i tempi e i costi di ogni attività, aggiungi componenti dal magazzino, documenti e immagini per rendere il lavoro dei tecnici veloce ed efficiente.

Tutti collaborano

Con Mainsim CMMS CAFM, tutti gli utenti collaborano sulla stessa piattaforma. Clienti, operatori, tecnici, manutentori interni ed esterni. Scegli tu il livello da assegnare a ciascun utente, abilitandolo a richiedere interventi di manutenzione oppure dandogli l’accesso alla gestione degli asset.

Gestisci i tuoi asset

Con il software di manutenzione Mainsim gestire i tuoi asset è semplice e veloce. Trova l’asset che stai cercando filtrandolo per location, piano, ordini di lavoro etc. oppure trovalo subito con il QR-Code. Dalla scheda accedi a tutti i documenti, come la garanzia, lo storico, piani di manutenzione etc.

Gestisci le ispezioni

Pianifica e gestisci le ispezioni all’interno della tua facility, poi archivia in automatico dati e report e allegali ai singoli asset. Così hai sempre a portata di mano ciò che ti serve.

Firma i documenti

Completa l’approvazione dell’ordine di lavoro apponendo la firma di chi ha richiesto l’intervento o quella del responsabile. Firma direttamente tramite lo schermo del tuo cellulare o tablet.

Multisite

Lavora in realtà multisite, avendo sempre sotto controllo i dati agglomerati o suddivisi per sito. Assegna ordini di lavoro in base alla location e riduci le distanze grazie ad una soluzione smart e collaborativa.

Rispetta le scadenze normative

Gestisci le attività di legge direttamente dal calendario di Mainsim CMMS. Assegnale ai responsabili interni o esterni organizzandoli per priorità (bassa, media o alta) e per date. Automatizza gli interventi ciclici per assicurarti di essere sempre in regola e non perderti le scadenze importanti.

Mainsim per il facility management

Rendi collaborativa la manutenzione all’interno della tua facility

Pianifica la tua manutenzione e rispetta le scadenze

Elimina telefonate, email e montagne di carta

Risparmia tempo e aumenta la produttività della tua facility

Scopri di più sulle funzioni del facility management software di Mainsim. Richiedi una demo.

TUTTA LA TUA FACILITY DENTRO UN FACILITY MANAGEMENT SOFTWARE

Grazie alle infinte possibilità di integrazione, Mainsim riesce a connettersi facilmente ad ogni genere di sistema o software aziendale. Inoltre, con il sistema di autenticazione Single Sign-On il software CMMS CAFM di Mainsim può essere integrato con ogni sistema aziendale utilizzando un singolo ID utente e password. Così la gestione della tua azienda diventa ancora più facile e potente.

ALCUNE DELLE POSSIBILI INTEGRAZIONI CON IL SOFTWARE DI FACILITY MANAGEMENT:

  • sistemi ERP aziendali
  • SAP
  • software di gestione utenze, ordini e richieste di ordini
  • BIM
  • IoT

Scopri di più sulle integrazioni tra il facility management software e i tuoi sistemi aziendali o chiedi consigli ad un esperto.

GESTISCI LA TUA FACILITY DA MOBILE

Una gestione della manutenzione attraverso dispositivi mobile può davvero rivoluzionare la tua attività di manutenzione. Prova l’app per telefoni e tablet, disponibile per dispositivi iOS e Android.

  • Dai a chi vuoi il permesso di aprire nuove richieste di intervento
  • Avvia una richiesta di intervento dal tuo cellulare
  • Crea, approva, assegna e gestisci gli ordini di lavoro
  • Trova l’asset che cerchi con il QR-Code applicato all’asset
  • Gestisci il magazzino
  • Traccia i tempi di lavoro con la funzione Rec&Stop
  • Allega documenti e checklist
  • Aggiungi note
  • Scatta una fotografia del guasto e allega all’OdL o alla richiesta
  • Sfrutta il machine learning del chat bot di Mainsim CMMS CAFM
  • Completa il lavoro aggiungendo la firma del richiedente o del responsabile

Scopri tutte le funzioni che Mainsim CMMS/CAFM ha studiato per te.

oppure

Vedi le case history relative al faclity management e scopri perché tanti altri facility manager hanno scelto Mainsim CMMS CAFM per gestire le loro operazioni di manutenzione.

CONSIDERAZIONI FINALI SULLA MANUTENZIONE NEL FACILITY MANAGEMENT:

Mainsim è il CMMS (computerized Maintenance management system) e software CAFM pensato per facility manager, service provider, gestori di servizi e manutentori professionisti.

Il software CMMS CAFM Mainsim, permette di gestire la manutenzione in contesti molto complessi, come nel caso di aziende che gestiscono o affidano a terzi la gestione del facility management.

Attraverso l’utilizzo di un facility management software, l’azienda può verificare l’andamento delle manutenzioni e il rispetto dei tempi contrattuali in modo semplice e organizzato.

I fornitori di facility, ad esempio, possono facilmente accogliere le richieste di intervento raccolte attraverso il Wizard di richiesta rapida.

Inoltre, il nostro CAFM (Computer aided facility management), attraverso l’impostazione di diversi livelli di utenti e di visibilità delle informazioni, permette di rispondere con un unico software di facility management alle esigenze di tutti coloro che sono coinvolti nella vita quotidiana di una facility (proprietari delle strutture, fornitori, dipendenti, manutentori e figure di controllo).

Infine, attraverso la configurazione personalizzata, è possibile replicare il processo concordato tra cliente e azienda di facility. Questo permette di gestire in maniera chiara e univoca tutti i ticket e di facilitare tutti i processi di approvazione richiesti attraverso le funzionalità accessibili da mobile.

CONSIDERAZIONI SULLA SCELTA DI UN CMMS/CAFM:

Molti facility manager hanno già adottato un software di manutenzione CMMS per condurre le proprie operazioni. Molto spesso, nel caso del facility management, ci si riferisce a questo genere di software come CAFM (computer aided facility management). Di seguito, qualche consiglio per tutti coloro che stanno pensando di adottare una soluzione CMMS CAFM.

USABILITÀ:

Per far sì che l’introduzione di un facility management software avvenga senza difficoltà e nel modo più indolore possibile, è importante guardare all’usabilità del CMMS CAFM. Un’interfaccia semplice e user friendly è una qualità più importante di quanto spesso si creda. Per essere sicuri che tutti, ma proprio tutti, riescano ad utilizzarlo è infatti necessario che l’interfaccia sia intuitiva e non un mostro in più da nascondere in cantina.

Altro aspetto importante è la portabilità: poter accedere al facility management software da ogni device, compresi smartphone e tablet, è una qualità ormai necessaria per ogni software CAFM che si rispetti.

COLLABORATIVITÀ:

Anche questo è un aspetto essenziale per ogni software di facility management. Riuscire a connettere clienti, utenti, fornitori, manutentori e responsabili è fondamentale per riuscire a risparmiare tempo durante le nostre operazioni di manutenzione. Un software CMMS CAFM che non riesce a far comunicare tra loro chi si occupa della manutenzione e chi vive ogni giorno all’interno di una struttura, sarebbe uno strumento utile solo a metà e non una soluzione definitiva.

REPORT:

Qualsiasi facility management software decidiate di adottare, deve essere in grado di mettervi a disposizione i dati che cercate, quando li cercate. Possibilmente nel modo più semplice e veloce. Sul serio, i dati, quelli che servono, sono la chiave inglese migliore che avete.

UNISCITI AGLI ESPERTI DI MANUTENZIONE

Richiedi subito una demo gratuita e parlane con uno dei nostri esperti nel tuo settore