Demo

GESTIONE MAGAZZINO

Semplifica la gestione del magazzino ricambi e dell’inventario con mainsim.

La gestione magazzino ricambi con mainsim, ti permette di semplificare e rendere più veloci le operazioni di manutenzione. Grazie al modulo di gestione del magazzino integrato nel software manutenzione non resterai mai più senza i pezzi di ricambio che ti servono per completare un ordine di lavoro.

gestione magazzino

I benefici di un software gestione magazzino integrato nel CMMS

C’è un modo più semplice per organizzare, gestire e aggiornare l’inventario dei materiali di ricambio presenti in magazzino. Mainsim CMMS ti permette di assumere il pieno controllo dell’inventario, gestire il magazzino ricambi e ottenere i materiali che ti servono, nel momento in cui ti servono.

gestione inventario magazzino

Gestisci il carico e scarico di magazzino

Gestisci il carico e scarico di magazzino scegliendo tra il tracciamento dei componenti con il qr-code o il barcode a seconda del tuo workflow.

gestione del magazzino

Condividi le informazioni con i sistemi ERP

Aggiungi e aggiorna automaticamente i livelli di scorta, i materiali di ricambio acquistati o da acquistare, e condividi le informazioni tra il software CMMS e il tuo ERP.

inventario magazzino

Aggiungi i materiali necessari agli ordini di lavoro

Allega liste di materiali necessari a completare gli interventi direttamente all’interno degli ordini di lavoro, o crea associazioni tra materiali e asset.

gestione magazzino ricambi

Ricevi notifiche sui livelli di scorta

Ricevi notifiche automatiche ogni volta che la quantità di un materiale di ricambio disponibile in magazzino scende al di sotto della soglia stabilita.

software gestione magazzini

Rendiconta i costi e i materiali utilizzati

Grazie all’app mobile, tecnici e fornitori possono aggiungere i materiali utilizzati durante gli interventi direttamente sul campo, aggiornando il magazzino e rendicontando le spese.

kpi gestione magazzino

Monitora i KPI di magazzino

Crea report sui materiali utilizzati, monitora i KPI come l’indice di rotazione delle scorte o i costi per asset in base ai materiali utilizzati.

Gestione magazzino ricambi con il QR-code o il codice a barre.

Gestisci le operazioni di carico e scarico di magazzino con il QR-code.

Scannerizza il QR-code applicato applicato ai materiali o agli scaffali in magazzino e aggiorna il sistema con le quantità, i costi e tutte le informazioni necessarie per il tracciamento.

Durante l’intervento puoi anche rendicontare i materiali utilizzati aggiungendoli manualmente alla lista oppure scanerizzando il QR-code.

gestione ricambi

Gestione magazzino con il QR-code

La gestione del magazzino con il QR-code è particolarmente indicata per chi non dispone di un software di gestione del magazzino. Il manutentore può prelevare materiali dal magazzino in modo autonomo, scannerizzando il QR-code per aggiornare le quantità prelevate e quelle rimanenti in magazzino. Allo stesso modo, durante l’intervento, può scannerizzare il QR-code dei materiali utilizzati, inserire la quantità e aggiornare il sistema.

Gestione magazzino con il barcode

La gestione magazzino con il codice a barre (barcode) è pensata per le aziende che dispongono già di un proprio software per la gestione dei magazzini e hanno un magazzino strutturato. Integrando il codice a barre all’interno dell’ordine di lavoro, il manutentore può presentarsi dal magazziniere per prelevare i materiali di cui ha bisogno. Scannerizzando il codice a barre, il sistema aggiorna le quantità presenti in magazzino.

Tutte le informazioni per la gestione del magazzino ricambi in un unico posto.

La gestione magazzino ricambi passa attraverso la tua conoscenza dell’inventario. Accedi a tutte le informazioni che vuoi in pochi clic.

Proprietà

Gestisci tutte le informazioni utili come i livelli di scorta di ciascun materiale di ricambio presente in magazzino, il costo unitario, la posizione in cui si trova ed eventuali associazioni con asset, modelli e componenti chiave.

Attività di lavoro

Consulta tutti gli ordini di lavoro associati ad un materiale specifico. Velocizza l’analisi filtrandoli per tipologia di asset a cui sono associati, livelli di priorità, tipologia di guasto, location e molto altro.

Storico

Consulta il registro di carico e scarico dei ricambi in magazzino. Controlla chi ha caricato il materiale, quando e in quali quantità.

software magazzino ricambi

Gestisci al volo il magazzino ricambi con l’app mobile.

Raggiungi i tecnici sul campo, rendiconta i materiali utilizzati e aggiorna il magazzino on-the-go.

Z

Liste di materiali

Aiuta i tecnici sul campo con le liste di materiali di ricambio necessarie a portare a termine il lavoro. I tecnici possono spuntare i ricambi utilizzati aggiornando il magazzino in tempo reale.

P

Rendiconta i materiali

Tramite l’app mobile, tecnici e fornitori possono rendicontare i materiali utilizzati, la quantità e il costo, aggiungendoli all’ordine di lavoro e al rapportino digitale di fine intervento.

s

Notifiche automatiche

Ricevi notifiche automatiche ogni volta che i livelli di scorta presenti in magazzino scendono sotto una certa soglia.

    software magazzino ricambi

    Scopri di più sulle finzioni di Mainsim CMMS Mobile. Rendi la tua manutenzione più agile ed efficiente.

    PER DIRETTORI DI HOTEL E HOSPITAL MANAGER

    ✓ Gestisci l’inventario di lampadine, porte e componenti varie presenti in magazzino.

    ✓ Rendi più rapidi gli interventi del personale grazie alla gestione magazzino ricambi.

     

    Scopri di più sul settore Hospitality

    Scopri di più sul settore Healthcare

     

    PER I FACILITY MANAGER

     

    ✓ Gestisci l’inventario e lo stock di parti di ricambio presente in magazzino e fai in modo che tutto funzioni sempre a meraviglia

     

     

    Scopri di più sul facility management

    PER I RESPONSABILI DELLA MANUTENZIONE

    ✓ Assicurati che i tecnici abbiano sempre a disposizione le parti che servono per una manutenzione di emergenza e abbatti i tempi di fermo macchina

     

    Scopri di più sull’asset management

    UNISCITI AGLI ESPERTI DI MANUTENZIONE

    Richiedi subito una demo gratuita e parlane con uno dei nostri esperti nel tuo settore