HOTEL CMMS | SOFTWARE GESTIONE HOTEL

TRASFORMA LA TUA MANUTENZIONE IN UN’ESPERIENZA A 5 STELLE

La manutenzione e la qualità del tuo hotel o della tua struttura sono strategiche per restare competitivi al giorno d’oggi. Mainsim hotel CMMS è la soluzione perfetta per gestire tutte le figure che prendono parte ai processi di manutenzione e alla qualità della tua struttura. Fornitori, adetti alle pulizie, manutentori e responsabili collaborano tutti in un’unica piattaforma in grado di assicurare la qualità che desideri offrire e che la tua clientela richiede.

Migliora la soddisfazione dei tuoi clienti

Un cliente soddisfatto è un cliente fedele. Gestisci gli interventi tecnici di manutenzione e il team di pulizie del tuo albergo o della tua struttura per mantenere sempre alta la soddisfazione dei tuoi clienti.

Programma i tuoi interventi

Grazie al calendario drag&drop programmare i tuoi interventi di manutenzione e di pulizia non è mai stato così semplice e veloce. Ti basta trascinare avanti o indietro sul tuo calendario le diverse attività per programmare i tuoi interventi e non dimenticare mai una data.

Gestisci persone e risorse

Mainsim hotel CMMS ti permette di assegnare le attività a risorse e fornitori dedicati, controllando sempre i tempi delle manutenzioni e i loro costi. Gestisci le attività e assegna ad ognuna la giusta priorità. Gestisci le risorse umane suddividendole in squadre, turnazione, disponibilità, specializzazioni.

Ricevi segnalazioni in tempo rapido

Con il nostro Wizard basta meno di un minuto per aprire una richiesta di intervento, grazie alla procedura guidata che rende l’operazione semplicissima. Puoi anche creare una pagina personalizzata con il tuo brand a cui possono accedere i tuoi clienti.

Conosci i costi della tua manutenzione

Tieni sotto controllo quanto spendi per la manutenzione del tuo albergo. Gestisci i ricambi con il magazzino in modo automatico e rendiconta i costi dei tuoi fornitori.

Mobile

Esiste un modo diverso per gestire la tua manutenzione e risparmiare soldi e tempo. I manutentori possono aprire una richiesta di intervento direttamente dal proprio dispositivo mobile, cellulare o tablet. L’interfaccia grafica user-friendly facilita l’inserimento delle segnalazioni da parte del personale housekeeping.

Ottimizza oggi l'esperienza di soggiorno dei tuoi clienti

Scopri tutto quello che un software per la manutenzione hotel CMMS può fare per rendere migliore il tuo lavoro. Richiedi subito una demo gratuita. I nostri esperti di manutenzione hanno una risposta a tutte le tue esigenze.

Mainsim per il settore hospitality

Mainsim è il software per hotel CMMS ideale per la manutenzione alberghiera. Scopri tutti i motivi e le funzioni che rendono questo CMMS la soluzione perfetta per le esigenze di ogni direttore di hotel e hotel manager.

Tutti collaborano

Crea, assegna e gestisci gli ordini di lavoro da un’unica dashboard, in modo semplice e tempestivo. Traccia i tempi e i costi di ogni attività, aggiungi componenti dal magazzino e aggiornane la disponibilità in tempo reale.

Wizard

Ricevi richieste di lavoro chiare e complete di informazioni con il nostro Wizard. Direttamente da cellulare e tablet, basta seguire i passaggi guidati per aprire un ticket. È talmente semplice e veloce che lo abbiamo chiamato Wizard.

Gestisci i tuoi asset e buildings

Con il software di manutenzione Mainsim gestire i tuoi asset è semplice e veloce. Trova l’asset che stai cercando filtrandolo per location, piano, impianto, ordini di lavoro, tecnico assegnato etc. oppure trovalo subito con il QR-Code. Dalla scheda accedi a tutti i documenti, come la garanzia, lo storico, piani di manutenzione, report etc.

Documentazione e checklist

Tieni in ordine tutti i documenti: contratti e garanzie, piani di manutenzione, storico degli interventi etc. Con Mainsim ti basta selezionare l’asset che stai cercando per avere tutto ciò che ti serve a disposizione.

Multi site

Gestire buildings diversi in diverse location in Italia e nel mondo è semplicissimo con Mainsim: gestisci tutto, asset, dipendenti e fornitori da un’unica dashboard, filtra per location, per richieste, per ordini di lavoro, per asset. Mainsim tiene la tua manutenzione tutta in un unico posto.

Rispetta gli obblighi di legge

Con la funzione calendario non dimentichi mai una scadenza importante. Programma gli interventi di manutenzione e le ispezioni per assicurare sempre la massima sicurezza dei tuoi clienti e di tutto il personale.

Monitora gli obiettivi

Monitora obiettivi e KPI, traccia tempi di intervento e costi, segui il lavoro dei fornitori, in modo da riuscire a calibrare meglio il budget annuale destinato alle singole strutture.

PRenditi cura delle tue strutture alberghiere

Gestisci il personale

Velocizza gli interventi di manutenzione

Traccia i costi

Offri un servizio migliore ai tuoi clienti

Scopri di più sulle funzioni dell’app Mainsim. Richiedi una demo.

GESTISCI LA MANUTENZIONE CON UN HOTEL CMMS PER MOBILE

Una gestione della manutenzione attraverso dispositivi mobile può davvero rivoluzionare le tue operazioni. Prova l’app per dispositivi mobile, telefoni e tablet, disponibile su iOS e Android.

  • Dai a chi vuoi il permesso di aprire nuove richieste di intervento
  • Avvia una richiesta di intervento dal tuo cellulare
  • Crea, approva, assegna e gestisci gli ordini di lavoro
  • Trova l’asset che cerchi con il QR-Code applicato all’asset
  • Gestisci il magazzino e i pezzi di ricambio
  • Traccia i tempi di lavoro con la funzione Rec&Stop
  • Allega documenti e checklist agli ordini di lavoro
  • Aggiungi note agli ordini di lavoro
  • Scatta una fotografia del guasto e allegala all’OdL o alla richiesta
  • Sfrutta il machine learning del chat bot di Mainsim
  • Completa il lavoro aggiungendo la firma del richiedente o del responsabile

Scopri in che modo Mainsim è il software di manutenzione perfetto per te.

CONSIDERAZIONI FINALI SULLA MANUTENZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY TRAMITE HOTEL CMMS:

CONSIDERAZIONI SULLA SCELTA DI UN CMMS PER IL TUO HOTEL:

Molti responsabili della manutenzione di strutture alberghiere e hotel manager di oggi decidono di migrare da una gestione cartacea o tramite fogli excel ad un software di manutenzione CMMS (computerized maintenance management system), con notevoli benefici in termini di produttività ed efficienza. Se anche tu stai pensando di passare ad un software CMMS, qui di seguito trovi alcune importanti indicazioni e qualche consiglio per aiutarti a compiere la scelta migliore.

USABILITÀ:

Uno degli aspetti più importanti quando si considera di adottare un CMMS per la nostra struttura alberghiera è l’usabilità. All’interno di una struttura recettiva sono tante le figure che andranno ad usare il CMMS, per cui è fondamentale che questo software garantisca un’usabilità semplice, un’interfaccia pulita e alla portata di tutti.

COLLABORATIVITÀ:

Riuscire a connettere tutto il personale e i fornitori è il modo migliore per abbattere i tempi di lavoro e rendere il software di manutenzione davvero indispensabile per il corretto svolgersi delle attività e assicurare un workflow continuo e lineare. Per questo un CMMS deve essere in grado di mettere in relazione tutti quanti: operatori, fornitori, responsabili della manutenzione e tecnici.

REPORT:

Registrare i dati della propria manutenzione equivale a conoscerne le performance. Quali sono gli asset o le strutture che richiedono maggiori sforzi economici o in termini di tempo? Quali fornitori riescono a chiudere ticket nel minor tempo? Dare una risposta a queste domande e molte altre ti da la capacità di fare delle previsioni che possono tradursi in scelte operative in grado di canalizzare i tuoi sforzi nella giusta direzione, senza disperdere il budget e allocare risorse inutili laddove non servono.

BENEFICI NELL’IMPLEMENTAZIONE DI UN CMMS PER LA MANUTENZIONE NEL SETTORE ALBERGHIERO:

Uno dei maggiori benefici dell’implementazione di un CMMS per la manutenzione delle strutture alberghiere è la possibilità di eliminare telefonate e documenti cartacei, centralizzando le operazioni di manutenzione e velocizzando i tempi di reazione. La supervisione centralizzata delle richieste, infatti, ti permette di smistare gli ordini di lavoro e allocarli nel modo giusto e con la giusta priorità, in modo da concentrarti prima di tutto sulle operazioni più urgenti. Una manutenzione reattiva ed efficiente è infatti la chiave per ottenere una clientela soddisfatta e recensioni positive, assicurando sempre il più alto standard qualitativo delle tue strutture. Inoltre, un CMMS da la possibilità ai proprio clienti di aprire ticket e richieste di manutenzione in modo semplicissimo attraverso una pagina personalizzata con il nome dell’hotel. Attraverso una procedura guidata, chiunque può aprire richiedere un intervento dal proprio cellulare o tablet: basta inquadrare il guasto con la propria fotocamera e chiedere l’aiuto del bot di Mainsim, oppure scannerizzare il QR-Code per velocizzare ulteriormente la procedura.

PAROLA D’ORDINE SEMPLIFICAZIONE:

Molto spesso, purtroppo, il tentativo di implementazione di un CMMS all’interno di un’azienda fallisce (almeno in parte). Molto spesso capita di sentir parlare di software di manutenzione che non sono mai riusciti ad entrare realmente nella vita di chi la manutenzione la gestisce tutti giorni, perché troppo complessi o di difficile consultazione. Inutile dire che spendere soldi per un prodotto del genere non serve a niente e, anzi, è solo controproducente. Per questo motivo noi di Mainsim mettiamo molta attenzione nel rendere l’interfaccia del software il più semplice possibile, offrendo indicatori chiari ed eliminando tutto ciò che nella pratica non è necessario. Inoltre, siamo orgogliosi di tutti i nostri esperti che ogni giorno aiutano clienti e futuri clienti a trarre il maggior beneficio dall’utilizzo del nostro CMMS, aiutandoli a creare un programma di implementazione in base agli obiettivi e i KPI scelti dall’utenza.

UNISCITI AGLI ESPERTI DI MANUTENZIONE

Richiedi subito una demo gratuita e parlane con uno dei nostri esperti nel tuo settore