Gruppo KOS: la gestione della manutenzione per strutture sanitarie e RSA

Dal 2017 mainsim supporta il Gruppo KOS nella digitalizzazione della manutenzione, nel monitoraggio dei costi e nella gestione centralizzata per più di 170 strutture tra Italia, UK e India.

case study san raffaele

SETTORE

SANITà

cosa gestisce

Facility Management, ticketing

strutture gestite

+170

+1600

utenti attivi

+60.000

Ticket gestiti all’anno

80%

OdL chiusi on-time

Obiettivi del progetto

N

Digitalizzare contratti e richieste

N

Integrare le sedi e i processi

N

Velocizzare la comunicazione e gli ordini

ospedale san raffaele manutenzione
gruppo san donato manutenzione

“ Con mainsim abbiamo superato la gestione cartacea: oggi possiamo tracciare in tempo reale richieste, interventi, ordini e costi in tutte le nostre strutture. ”

La gestione di strutture sanitarie e RSA con visione digitale

Con più di 170 strutture tra Italia, Regno Unito e India, il Gruppo KOS è il primo operatore privato italiano nel settore della Long Term Care.

La sua rete include case di cura, centri diagnostici, ospedali e servizi domiciliari, coprendo ogni fase dell’assistenza sanitaria.

Nel 2017 ha adottato mainsim come CMMS per migliorare la gestione amministrativa e la manutenzione delle sedi operative, con l’obiettivo di unificare i flussi di lavoro, ottimizzare le risorse e monitorare i costi in tempo reale.

asset clinici manutenzione
ospedale san raffaele mainsim

Dalla carta al digitale: un sistema unico per gestire oltre 60.000 interventi all’anno

Il progetto mainsim per KOS Group è nato nel 2016 con un primo piano per la gestione del patrimonio immobiliare. Dopo un confronto con le altre funzioni aziendali, il progetto è stato esteso anche all’ingegneria clinica e all’IT, per poi passare alla digitalizzazione dei contratti, e all’integrazione con il software gestionale ERP per la trasmissione automatica degli ordini di acquisto.

Oggi mainsim gestisce le manutenzioni programmate, il ticketing e la rendicontazione dei fornitori. Le richieste vengono tracciate, approvate e assegnate all’interno del sistema. I responsabili regionali hanno visibilità in tempo reale delle attività e possono monitorare lo stato delle commesse, evitando dispersioni e riducendo i tempi di gestione.

Sei in cerca di ispirazione?

Guarda altre storie di successo simili.

case study san raffaele

Ospedale San Raffaele

Applicazione di un service desk avanzato e controllo dei costi e monitoraggio dei fornitori. 

Leggi il case →

case study papa giovanni 23

Ospedale Papa Giovanni XIII

Facility management e ingegneria clinica in un’unica soluzione con mainsim.

Leggi il case →

case study ospedale pediatrico bambino gesù

Ospedale Bambino Gesù

Asset management, gestione degli spazi e ingegneria clinica con il CMMS mainsim.

Leggi il case →

Mettici alla prova.

Valutiamo insieme le tue sfide, ti spieghiamo come il CMMS Mainsim è in grado di aiutarti e ti aiutiamo a mettere in pratica il cambiamento.

Non sei ancora pronto per una demo? Scarica la brochure