FM ASSET MANAGEMENT

IL SOFTWARE CMMS PER I SERVICE PROVIDER

Gestisci tutti i tuoi eventi di manutenzione, on-site e multi-site, tieni sempre sotto controllo scadenze e costi, infine mostra i tuoi risultati. Un FM asset management software pensato per la gestione integrata dei servizi di manutenzione.

Rispetta i termini contrattuali

Gestisci la documentazione e i tuoi contratti con Mainsim. Tieni sempre sotto controllo le tue scadenze e verifica che i tuoi fornitori le rispettino con la funzione calendario. Gestisci tutti gli eventi di manutenzione, assegnali al responsabile e organizzali per priorità e date.

Mostra i risultati del tuo lavoro

Estrai i report per dare evidenza della tua professionalità e dei risultati ottenuti. Visualizza i dati relativi alle tue performance direttamente sulla dashboard e sfrutta il tool di business intelligence integrato nel sistema. Dati a portata di mano!

Fatti trovare pronto per ogni ispezione

Non puoi dimenticare le scadenze delle tue attività di manutenzione. In particolare quelle soggette a ispezioni. Gestisci le attività di legge direttamente dal tuo calendario, assegnale ai responsabili interni o esterni e organizzali per priorità e date. Così sei sempre in regola.

Coordina tutte le attività

Con il nostro Wizard, coordinare le operazioni è semplicissimo. Tutte le richieste di intervento sono inserite su sistema attraverso una facile procedura guidata step by step, che ti permette di indirizzarle facilmente al fornitore o manutentore referente. In questo modo elimini lunghe email, telefonate e messaggi vari.

Tieni sotto controllo i costi delle attività

Controlla i costi delle tue attività e dei tuoi fornitori. Rendiconta e tieni sotto controllo l’andamento delle tue attività rispetto ai budget disponibili con Mainsim.

Lavora in contesti multi-site

La nostra dashboard ti permette di lavorare comodamente in realtà multi site, avendo sempre sotto controllo i dati agglomerati o suddivisi per sito. Una soluzione collaborativa e mobile per la gestione della manutenzione.

Ottimizza oggi la manutenzione con un FM asset management software, il software CMMS Mainsim.

Scopri tutto quello che un software per la manutenzione può fare per rendere migliore il tuo lavoro. Richiedi subito una demo gratuita. I nostri esperti di manutenzione hanno una risposta a tutte le tue esigenze.

Mainsim per la gestione dei servizi

Mainsim CMMS è il software di manutenzione ideale per tutti i service provider che chiedono maggiore flessibilità nella gestione delle proprie attività, ottimizzando tempi e costi di lavoro. Per offrire un servizio sempre al top.

Tutti collaborano

Crea, assegna e gestisci gli ordini di lavoro da un’unica dashboard, in modo semplice e tempestivo. Traccia i tempi e i costi di ogni attività, aggiungi componenti dal magazzino e aggiornane la disponibilità in tempo reale.

Wizard

Ricevi richieste di lavoro chiare e complete di informazioni con il nostro Wizard. Direttamente da cellulare e tablet, basta seguire i passaggi guidati per aprire un ticket. È talmente semplice e veloce che lo abbiamo chiamato Wizard.

Gestione degli asset

Con il software di manutenzione Mainsim gestire i tuoi asset è semplice e veloce. Trova l’asset che stai cercando filtrandolo per location, piano, impianto, ordini di lavoro, tecnico assegnato etc. oppure trovalo subito con il QR-Code. Dalla scheda accedi a tutti i documenti, come la garanzia, lo storico, piani di manutenzione, report etc.

Checklist e piani di manutenzione

Apri la scheda di ogni asset per accedere a piani di manutenzione, task list e checklist. Poi allega questi documenti ai tuoi ordini di lavoro per rendere più semplice, veloce e sicuro il lavoro dei tecnici. Risparmia tempo e concludi più ordini di lavoro.

Manutenzione programmata

Pianifica e programma la manutenzione all’interno del tuo impianto per assicurare sempre la massima operatività e rendere più efficienti i tuoi interventi. Pianificare la manutenzione programmata è semplicissimo con il calendario Drag&Drop di Mainsim e le integrazioni con app esterne.

QR-Code

Trova subito l’asset che stai cercando grazie al QR-Code. Così aprire richieste in modo tempestivo è ancora più semplice. Inoltre puoi accedere all’asset e a tutti i suoi documenti, come garanzie, piani di manutenzione, checklist etc.

Funzione REC&STOP

Controlla i tempi della tua manutenzione con la funzione REC&STOP. Tecnici e fornitori possono attivare la funzione dal proprio cellulare, per tracciare i tempi di lavoro e misurare le performance.

Mobile

Accedi a tutti i tuoi asset in mobilità. Tutti possono aprire un ticket comodamente dal proprio cellulare o tablet. L’app è disponibile per dispositivi Android e iOS.

offri il servizio migliore

Rendi collaborativa la tua manutenzione

Mostra i dati e i report del tuo lavoro

Misura le tue performance

Semplifica le tue operazioni

Scopri di più sulle funzioni dell’app Mainsim. Richiedi una demo.

Connetti il tuo cmms ai tuoi sistemi aziendali

Mainsim CMMS è in grado di connettersi perfettamente ai tuoi sistemi aziendali. Connetti il tuo software di manutenzione con MES, schedulatori, ERP etc.

ALCUNE DELLE POSSIBILI INTEGRAZIONI:

  • sistemi ERP aziendali
  • SAP
  • software di gestione utenze, ordini e richieste di ordini
  • MES
  • schedulatori
  • BIM
  • IoT

Scopri di più sulle integrazioni o chiedi consiglio ad un esperto.

RENDI MOBILE LA GESTIONE DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE

Una gestione della manutenzione attraverso dispositivi mobile può davvero rivoluzionare le tue operazioni. Prova l’app per dispositivi mobile, telefoni e tablet, disponibile su iOS e Android.

  • Dai a chi vuoi il permesso di aprire nuove richieste di intervento
  • Avvia una richiesta di intervento dal tuo cellulare
  • Crea, approva, assegna e gestisci gli ordini di lavoro
  • Trova l’asset che cerchi con il QR-Code applicato all’asset
  • Gestisci il magazzino e i pezzi di ricambio
  • Traccia i tempi di lavoro con la funzione Rec&Stop
  • Allega documenti e checklist agli ordini di lavoro
  • Aggiungi note agli ordini di lavoro
  • Scatta una fotografia del guasto e allegala all’OdL o alla richiesta
  • Sfrutta il machine learning del chat bot di Mainsim
  • Completa il lavoro aggiungendo la firma del richiedente o del responsabile

FM ASSET MANAGEMENT E IL NOSTRO BOT

Da oggi è ancora più facile aprire una richiesta di intervento. Ti basta inquadrare il guasto con la fotocamera del tuo cellulare e… chiedere a lui.

  • Apri nuove richieste di intervento in modo ancora più facile.
  • Interroga il bot.
  • Segui pochi semplici passaggi e la richiesta è instradata.
  • Automatizza gli interventi di manutenzione.
  • Sfrutta le capacità di machine learning del bot per migliorare le risposte in base alle statistiche di utilizzo.

Scopri tutte le funzioni che Mainsim ha studiato per offrirti il servizio migliore.

Vedi le case history relative al mondo della gestione dei servizi. Scopri perché tanti altri service provider hanno già scelto Mainsim per gestire le loro operazioni.

UNISCITI AGLI ESPERTI DI MANUTENZIONE

Richiedi subito una demo gratuita e parlane con uno dei nostri esperti nel tuo settore