Demo

Il software per il global service e service provider.

Mainsim è il software CMMS per tutte le aziende di global service e i service provider che vogliono ottimizzare la gestione della manutenzione e dei servizi per i propri clienti.

Con Mainsim puoi gestire gli eventi di manutenzione on-site e multi-site, gestire il personale, tenere sotto controllo le scadenze, i costi e i tempi di servizio. Infine, mostra i tuoi risultati con una reportistica chiara ed efficace.

global service

Semplifica il global service gestendo la manutenzione aziendale e i servizi da un’unica piattaforma.

Gestisci la manutenzione e i servizi per conto di terzi. Gestisci le richieste, gli operatori che si trovano sul campo e gli ordini di lavoro attraverso un unico software che rende il processo collaborativo e veloce.

Play Video CMMS

Guarda il video di un minuto e mezzo per una panoramica veloce delle principali funzioni del CMMS Mainsim

Per il global service e i service provider

Completa tracciabilità dei propri clienti e del personale che opera sul campo, automatismi per snellire le operazioni, dati sempre aggiornati e contratti a portata di mano. Questi sono solo alcuni dei vantaggi del software Mainsim per il global service e i service provider.

global service manutenzione

Rispetta i termini contrattuali

Gestisci documenti e contratti sottoscritti con i tuoi clienti, tieni insieme le informazioni attraverso dashboard completamente configurabili e assicurati di rispettare le scadenze.

servizi global service

Mostra i risultati del tuo lavoro

Crea report personalizzati per dare evidenza della tua professionalità e dei risultati ottenuti. Sfrutta questi dati per analizzare i tempi di intervento, i costi di manodopera, di servizio e dei materiali utilizzati.

manutenzione aziendale

Pianifica gli interventi di manutenzione

Programma e pianifica gli interventi di manutenzione sul calendario condiviso con i tecnici, assegna loro le attività e invia notifiche sui loro cellulari per aggiornarli sui compiti che hai affidato loro.

global service manutenzione

Gestisci il personale sul campo

Gestisci il personale e le squadre da un’unica piattaforma, assegna loro gli ordini di lavoro e monitorane l’andamento, gestisci la movimentazione dei tuoi strumenti e delle risorse, gestisci il magazzino.

gestione servizi aziendali

Tieni sotto controllo i costi

Traccia i tempi e i costi di ogni servizio e inseriscili automaticamente nel sistema, per rendicontare le spese di ciascun intervento.

service provider

Lavora in contesti multi-site

La nostra dashboard ti permette di lavorare comodamente in realtà multi site, avendo sempre sotto controllo i dati agglomerati o suddivisi per sito. Una soluzione collaborativa e mobile per la gestione della manutenzione.

Scopri tutte le funzioni utili alle aziende di global service per migliorare la qualità dei loro servizi riducendo le spese.

Ottimizza oggi la gestione del global service e offri ai tuoi clienti un servizio migliore.

Prova il CMMS Mainsim in azione e scopri in che modo può aiutarti nella gestione del global service.

I vantaggi del CMMS Mainsim per il global service.

Mainsim è il software manutenzione ideale per il settore global service e per tutti i service provider che chiedono maggiore flessibilità nella gestione delle proprie attività, ottimizzando tempi e costi di lavoro. Per offrire un servizio sempre al top.

Gestisci le tue risorse in modo semplice e veloce.

Mappa i tuoi asset, tieni insieme la documentazione e gestisci le risorse nel modo più semplice.

Mappa le risorse

Organizza i tuoi asset e crea un’anagrafica completa delle risorse organizzandole per clienti, location e molti altri parametri. Visualizza le informazioni in un clic.

i

Gestisci la documentazione e i contratti

Gestisci la documentazione relativa a ciascun cliente e ciascun asset o impianto. Tieni insieme i contratti, le garanzie, gli abbonamenti e tutto ciò che ti serve per velocizzare il reperimento delle informazioni.

service provider

Gestisci i clienti e il personale

Inserisci i tuoi clienti e il personale interno ed esterno nel sistema, assegna i tecnici ai clienti, ad un impianto o una facility, organizzali in squadre e gestisci le informazioni pertinenti a ciascuno di essi.

Richieste di intervento rapide.

Richieste di manutenzione e segnalazioni digitali ti aiutano ad offrire un servizio rapido e di elevata qualità per i tuoi clienti.

Z

Semplifica le richieste di intervento

Personalizza il form online per le richieste di intervento in base agli asset del tuo cliente. Grazie a procedure guidate, aprire una nuova richiesta di intervento è semplicissimo ed evita qualsiasi tipo di errore.

Traccia le richieste

Traccia e gestisci le richieste di assistenza tecnica con il gestionale Mainsim. Ogni richiesta compare in tempo reale sulla dashboard principale, in attesa di essere assegnata ad un operatore e convertita in ordine di lavoro.

Apri richieste dal tuo telefono

Perché tutto funzioni alla perfezione è necessario essere rapidi e poter segnalare un guasto in tempi rapidi. Con mainsim possono farlo tutti (gli utenti abilitati ad aprire richieste di intervento sono illimitati e gratuiti), anche dal proprio mobile.

global service facility management

Gestisci, assegna e traccia gli ordini di lavoro.

Ottieni una visione globale di tutti gli interventi. Assegnali al personale, stabilisci le priorità, allega documenti e check-list e tracciane l’andamento fino alla chiusura.

Assegna le attività in un clic

Assegna gli ordini di lavoro e l’assistenza tecnica al personale. Associa i tecnici ad un determinato impianto, edificio o cliente e rendi automatica l’assegnazione delle richieste.

Pianifica gli interventi sul calendario

Pianifica le attività di manutenzione, ricevi reminder ogni volta che si avvicina una scadenza e rispetta gli obblighi di legge in modo più semplice e sicuro.

Crea ordini di lavoro completi

Aggiungi mateeriali necessari a completare l’ordine di lavoro per velocizzare il processo, allega check-list, foto, note, documenti e aiuta i tecnici a trovare l’asset in questione con il geo-tag.

servizi facility management

Traccia i tempi, rendiconta i costi, monitora i KPI.

Le aziende di global service sono responsabili della manutenzione e dei servizi prestati ai loro clienti. Ma hanno anche la necessità di tracciare e monitorare le performance di questi servizi. Con Mainsim tracci i tempi di intervento, rendiconti i costi della manodopera e dei materiali, analizzi e monitori le metriche e i KPI relativi al service e all’asset management.

}

Traccia i tempi di intervento

Registra i tempi di presa in carico e quelli di intervento per rendicontare le operazioni nel modo più preciso ed efficiente. Crea grafici e report dettagliati e facilmente comprensibili in un clic.

Cost control

Rendiconta i costi del servizio sfruttando i dati registrati automaticamente dal sistema, aggiungi il costo dei materiali utilizzati, la manodopera e qualsiasi altra spesa necessaria. Crea report dettagliati sfruttando il sistema di business intelligence integrato nel sistema.

Asset Management

Crea report dettagliati per monitorare le prestazioni dei tuoi asset, analizza le più importanti metriche di manutenzione e prendi decisioni data-driven.

service provider manutenzione

Global service è anche prendersi cura del soft service.

Mainsim è il software di manutenzione per il global service che ti permettere di gestire qualsiasi tipo di servizio. Dai servizi di pulizia alla movimentazione delle risorse, dalla gestione degli accessi alla gestione del flusso di posta e dei lockers.

Gestisci i servizi di pulizia

Gestisci i servizi di pulizia e di cura del verde, le sanificazioni, la gestione dei rifiuti e tutto ciò che riguarda la manutenzione ordinaria di impianti e di edifici. Organizza il personale in team specializzati e assegnali a location e impianti specifici, con compiti precisi. Gestisci anche la strumentazione associata a questi team.

Gestisci gli accessi

Gestisci gli accessi all’interno di una facility, dalla richiesta di accesso fino all’emissione del badge, compreso il servizio di portineria e reception.

Gestisci i servizi generali

Nel mondo del global service esistono anche tutta una serie di servizi secondari o di minor entità, come la gestione del flusso di posta, l’organizzazione delle visite mediche aziendali, la gestione dei lockers o quello di cancelleria. Indovina? Con mainsim puoi fare tutto ciò e molto di più.

Gestisci la movimentazione degli asset

Gestisci le richieste di cancelleria e la movimentazione delle attrezzature attraverso differenti location, depositi o magazzini. Traccia la strumentazione con il QR-Code per sapere sempre dove si trova un dispositivo o un’attrezzatura specifica.

Offri il servizio migliore

Un’azienda di global service deve garantire qualità e prontezza di intervento. Ecco perché gestire le richieste di assistenza in modo semplice e veloce ti permette di offrire un servizio migliore ai tuoi clienti.

Rendi collaborativa la tua manutenzione

Mostra i dati e i report del tuo lavoro

Misura le tue performance

Semplifica le tue operazioni

Scopri di più su come usare mainsim nel settore global service e service provider.

Unisciti agli esperti di manutenzione.

logo san raffaele
logo forte village
logo contarina
logo duferco
logo saint gobain
logo lavazza
engie logo
fincantieri logo

Cosa farai con il software mainsim per il global service e service provider

Global Service per il Facility Management

  • Apri e gestisci le richieste di intervento
  • Monitora i tempi di intervento
  • Gestione assistenza tecnica
  • Assegna il personale a compiti e immobili precisi
  • Traccia la movimentazione degli asset e della strumentazione
  • Rendiconta i costi di intervento
  • Imposta e gestisci il budget
  • Gestione del soft service
  • Analisi e monitoraggio dei KPI
  • Crea report personalizzati
  • Gestisci in tempo reale gli interventi
  • Collabora con tecnici e personale
  • Pianifica la manutenzione
  • Mobile

Global Service per la gestione manutenzione impianti

  • Connetti la manutenzione alla produzione
  • Calcola e monitora gli indicatori di performance come il MTBF
  • Analizza le cause di guasto (Root Cause Analysis)
  • Assegna il personale a compiti specifici
  • Migliora la sicurezza
  • Connetti il CMMS ai contatori e ai sensori IoT
  • Pianifica la manutenzione preventiva
  • Crea report dettagliati per monitorare le prestazioni
  • Controlla i costi
  • Gestisci il magazzino ricambi
  • Analisi e monitoraggio dei KPI
  • Gestisci in tempo reale gli interventi
  • Rendiconta i costi, i tempi, i materiali utilizzati
  • Mobile