• mainsim per i settori oli & gas e shipping

    Una soluzione per gestire la manutenzione in ambito oil & gas e shipping in grado di intergrarsi con i sistemi aziendali quali MES, schedulatori e ERP.

    Sei interessato? Approfondisci con una demo.

Il software di gestione della manutenzione nel settore Oil & Gas,
petrolchimico e navale

mainsim supporta la manutenzione in contesti molto complessi, come gli impianti oil & gas e i cantieri navali.

Attraverso l’utilizzo di mainsim queste aziende possono controllare sia i termini contrattuali che impostare a sistema i controlli di sicurezza.

mainsim ti aiuta a gestire eventi di grande manutenzione, o di fermo impianto straordinario grazie ala sua facilità di configurazione e alle sue interfacce user friendly che ne permettono l’utilizzo con una manutenzione minima.

Nei cantieri navali mainsim è utilizzato per gestire la manutenzione delle navi in modalità after sales.

Case History Fincantieri

mainsim e a gestione della manutenzione per le navi Fremm

mainsim collabora da 10 anni con Fincantieri per la manutenzione delle navi Fremm e delle navi da crociera, le caratteristiche più utilizzate inizialmente riguardavano la gestione e la possibilità di caricare velocemente a sistema un gran numero di asset e la personalizzare della reportistica.

Nel corso degli anni sono stati effettuati degli sviluppi volti a fornire un servizio migliore in questo settore:

  • Fincantieri utilizza mainsim per monitorare le manutenzioni nei tempi di garanzia e poter valutare a performance del cantiere e dei fornitori nel post-vendita, oltre a garantire un servizio completo all’acquirente.
  • al fine di garantire un flusso di attività scorrevole mainsim ha effettuato un integrazione complessa su diversi ambito con il gestionale SAP.