Gestisci le procedure di lock out tag out

Rafforza i processi di sicurezza all’interno dell’azienda con la funzione di gestione dei permessi di lavoro (lock out tag out).

Permessi digitali

Rafforza la sicurezza all’interno del tuo impianto con un sistema lock out tag out digitale

Vedi lo storico degli accessi

Registra lo storico di tutti i permessi di lavoro da desktop e cellulare

Rispetta gli standard di sicurezza

Rispetta gli standard di sicurezza grazie alla procedura loto integrata nel CMMS Mainsim

Accedi da Mobile

Accedi ai permessi di lavoro direttamente dal tuo cellulare o tablet

Garantisci la sicurezza di dipendenti e fornitori con la procedura lock out tag out

La procedura lock out tag out (o procedura LOTO, per gli addetti ai lavori) permette di innalzare il livello di sicurezza della manutenzione, sia quella ordinaria che quella straordinaria, all’interno della tua azienda.

Tramite questa funzione, integrata all’interno del software CMMS di Mainsim, potrete tenere sempre aggiornato in modo automatico lo storico di tutte le procedure di lock out tag out relative ad ogni tipo di macchina.

L’obiettivo, è quello di garantire il più alto standard di sicurezza aziendale, specialmente in relazione agli interventi di manutenzione alle macchine.

Il requisito essenziale di sicurezza e di tutela della salute, così come espresso dalla direttiva macchine 2006/42/CE, pretende che tutte le fonti di energia di cui è dotata  una macchina, siano completamente isolabili. Ai datori di lavoro, è inoltre richiesto lo sviluppo e l’applicazione delle procedure di lock out tag out (LOTO).

Queste procedure di lockout tagout devono essere applicate a tutte le fonti di energia considerate pericolose all’interno di un’azienda, tra cui l’energia elettrica, idraulica, meccanica, pneumatica, potenziale, chimica e termica.

Scopri tutte le funzioni che Mainsim ha studiato per te.

UNISCITI AGLI ESPERTI DI MANUTENZIONE

Richiedi subito una demo gratuita e parlane con uno dei nostri esperti nel tuo settore