• mainsim per il facility management

    La soluzione CMMS CAFM per gestire tutte le figure che prendono parte al facility management: clienti, fornitori, manutentori e responsabili collaborano in un’unica piattaforma.

    Sei interessato? Approfondisci con una demo.

Il CMMS (Computerized maintenance management system) per facilty manager,
service provider, gestori di servizi, manutentori professionisti

mainsim, smart e semplice CMMS (Computerized maintenanance management system) capace di gestire clienti la manutenzione in contesti molto complessi

mainsim permette di gestire la manutenzione in contesti molto complessi come nel caso di aziende che gestisco o affidano a terzi la gestione del facility management.

Attraverso l’utilizzo di mainsim l’azienda può verificare l’andamento delle manutenzioni e il rispetto dei tempi contrattuali.

I fornitori di facility, ad esempio, possono facilmente accogliere le richieste di intervento raccolte attraverso un nostro modulo specifico (Wizard – Richiesta rapida).

Inoltre il nostro CAFM (Computer aided facility management) attraverso l’impostazione di diversi livelli di utenti e di visibilità delle informazioni permette di rispondere con un unico software (CMMS) alle esigenze di tutti gli attori coinvolti (proprietari delle strutture, fornitori, dipendenti, manutentori e figure di controllo).

Infine, attraverso la configurazione è possibile replicare il processo concordato tra cliente e azienda di facility. Questo  permette di gestire in maniera univoca e chiara tutti i ticket e di facilitare tutti i processi di approvazione richiesti attraverso le funzionalità accessibili da mobile.

Attualmente mainsim gestisce +30 installazioni di facility management con 10 diversi clienti.

Case History ENGIE

Engie e mainsim nel facility management

mainsim è la souzione Computerized maintenance management system (CMMS) e Camputer aided facility management (CAFM) ideale alle necessità delle grandi aziende del facility management. Dai primi anni 2000 siamo partner di Engie grazie ad alcune specifiche caratteristiche del nostro sistema di gestione delle manutenzione:

  • Facilità di configurazione
  • Interfaccia intuitiva
  • Possibilità di gestire e monitorare le attività previste da contratto per offrie al cliente finale una rendicontazione completa.

Ad esempio, oggi Engie utilizza mainsim per gestire la manutenzione presso 10 clienti finali tra cui Pirelli, RocheAxa, CampariBarilla.

mainsim è entrato nei processi di manutenzione, programmazione delle pulizie e servizi accessori, sia degli stabilimenti di produzione che delle sedi amministrative.

In alcuni casi mainsim è intergrato con i sistemi aziendali del cliente finale.

Engie gestisce con mainsim:

  • 1920 utenti
  • + 10.000 ticket aperti
  • + 5000 asset

Vuoi una dimostrazione delle potenzialità del nostro sistema informativo di manutenzione applicato al mondo del facilty management? Prenota subito una demo su misura per te.