CASE STUDY: FINCANTIERI

La gestione delle attività di garanzia per le navi da crociera

FINCANTIERI e le navi CRUISE:

Fincantieri è un’eccellenza internazionale nella costruzione di navi, in modo particolare navi cruise. Il mix tecnologia e design made in Italy rendono queste navi prodotti unici. Alla costruzione è associato un rigoroso servizio di garanzia che interviene nei tempi e nei modi all’altezza del prodotto creato.

LA COLLABORAZIONE TRA MAINSIM E FINCANTIERI:

Mainsim collabora da 10 anni con Fincantieri per la manutenzione delle navi Fremm e delle navi da crociera. Le caratteristiche che avevano portato alla scelta di Mainsim, almeno inizialmente, riguardavano la gestione e la possibilità di caricare velocemente a sistema un gran numero di asset, oltre alla personalizzazione della reportistica.

MAINSIM E FINCANTIERI OGGI:

Nel corso degli anni sono stati effettuati degli sviluppi volti a fornire un servizio migliore in questo settore:

Fincantieri utilizza Mainsim per monitorare tutte le manutenzioni nei tempi di garanzia e poter valutare le performance del cantiere e dei fornitori nel post-vendita, oltre a garantire un servizio completo all’acquirente.
Al fine di garantire un flusso di attività scorrevole, Mainsim ha effettuato un’integrazione complessa in diversi ambiti con il gestionale SAP.