CASE STUDY: GRUPPO DUFERCO

Il portale fornitori e la gestione delle manutenzioni nel processo di produzione dell’acciaio.

IL GRUPPO DUFERCO:

Il Gruppo Duferco è impegnato in diversi settori, tra cui i principali sono quello energetico e della produzione e commercializzazione dell’acciaio.

LA COLLABORAZIONE TRA MAINSIM E DUFERCO:

 

Mainsim collabora con il gruppo Duferco dal 2015. Supportiamo il sistema di produzione dell’acciaio con il nostro software di gestione della manutenzione (Computerized Maintenance Management System, CMMS).

In questo modo rispondiamo alle esigenze e alle sfide che queste grandi imprese devono gestire per migliorare costantemente la loro efficienza.

IL PORTALE FORNITORI, LE INTEGRAZIONI E I NUOVI SVILUPPI:

 

In un rapporto di collaborazione continuo, si è arrivati al portale fornitori. Il portale permette l’abilitazione dei fornitori e dei dipendenti esterni collegati con il sistema di manutenzione per rendicontare quando questi interventi sono eseguiti.

L’ultimo passo di una storia tutta in divenire, è la collaborazione con il settore Energy del gruppo, Duferco Biomasse e Duferco Energia, con progetti di integrazione con il sistema gestionale e la gestione delle colonnine di ricarica delle auto che si cominciano a vedere per le strade di tutte le maggiori città italiane.