Demo

Software assistenza tecnica

Mainsim è il software assistenza tecnica in cloud adatto ad ogni esigenza. Con il gestionale assistenza tecnica mainsim, puoi gestire in modo semplice i ticket, tecnici, fornitori, clienti e l’intero workflow di manutenzione.

software assistenza tecnica

Perché mainsim è il software assistenza tecnica che stavi cercando?

Con mainsim rendi la manutenzione collaborativa. Elimini telefonate, e-mail, messaggi, carta e penna, portando la gestione assistenza tecnica ad un nuovo livello di produttività.

Come? Guarda il video di tre minuti per scoprire come funziona il gestionale assistenza tecnica di mainsim.

Icona play video sul CMMS

Tutta la manutenzione in un click, con il gestionale assistenza tecnica mainsim

Mainsim è il gestionale assistenza tecnica pensato per grandi e piccole aziende che vogliono ottimizzare i processi e gli interventi tecnici di manutenzione. Tracciare gli interventi, migliorare la comunicazione all’interno e all’esterno del team, coinvolgnendo clienti e fornitori, controllare i costi, valutare le performance. Questo e molto altro con il software gestione assistenza tecnica di mainsim.

gestione interventi assistenza tecnica

Help desk e ticketing

Elimina il caos di telefonate ed email. Tutti i tuoi clienti possono richiedere assistenza tecnica tramite un portale web personalizzato, uno strumento estremamente intuitivo per la gestione assistenza clienti. Prenderti cura dei loro bisogni è più facile con il software assistenza tecnica.

software gestione assistenza

Conosci e valorizza asset e impianti

Gestisci l’intero ciclo di vita dei tuoi asset attraverso un’interfaccia web chiara e semplice. Inserisci tutti i dati e i documenti che ti servono, crea dashboard personalizzate e ottieni una visione completa delle tue risorse con il software assistenza tecnica mainsim.

 

gestionale assistenza calendario

Pianifica l'assistenza tecnica

Crea un calendario condiviso con tecnici e fornitori. Pianifica con loro gli interventi di assistenza tecnica e rischedula le attività di manutenzione programmata ogni volta che nei hai bisogno. Con il software gestionale assistenza tecnica migliori la comunicazione e la collaborazione.

software assistenza tecnica mobile

La gestione assistenze ovunque ti trovi

Con l’app mobile per iOS e Android, il tuo gestionale per assistenza tecnica entra letteralmente in una tasca. Accedi ai documenti con il QR-Code, localizza l’asset e firma il rapportino digitale. Tecnici e manutentori non ti ringrazieranno mai abbastanza.

Unisciti agli esperti.

Scopri in che modo mainsim può aiutarti nella gestione assistenza tecnica. Mettici alla prova. Richiedi subito una demo gratuita.

Fai la demoGuarda il video

Il software gestione assistenza tecnica per organizzare al meglio il tuo lavoro.

Quali sono le tue sfide?

Che tu voglia ridurre i costi, monitorare l’andamento degli interventi di assistenza tecnica, valorizzare i tuoi impianti o velocizzare le operazioni, mainsim è il software assistenza tecnica sempre al tuo fianco, per aiutarti a vincere le tue sfide e portare la manutenzione ad un livello PRO! 

Un software gestionale assistenza tecnica ti permette di gestire nel modo migliore tutti i tuoi interventi di manutenzione correttiva e di manutenzione preventiva, attuare piani di manutenzione specifici per ciascun asset e monitorarne le performance in modo da prendere decisioni informate. E queste sono solo alcune delle cose puoi fare con il gestionale manutenzioni mainsim.

Conoscere e valorizzare impianti e asset

Un software per gestione assistenza tecnica è in grado di offrirti una visione a 360 gradi di tutti i tuoi asset e impianti (o quelli dei tuoi clienti!) A partire dall’anagrafica contenente gli asset, viene creata una dashboard personalizzata per ognuno di essi. Al suo interno potrai trovare uno storico sempre aggiornato di tutti gli interventi di assistenza tecnica effettuati, i tecnici assegnati, contratti, garanzie, manuali d’uso e tutti i documenti che vuoi, comprese le fotografie dell’asset in questione.

Permettere al personale e ai clienti di aprire ticket

Niente di più semplice! Con mainsim Wizard chiunque può aprire una richiesta di intervento tramite il tuo portale web dedicato. Grazie ad un percorso guidato e completamente personalizzato, il margine di errore è pari a zero e il processo è velocissimo: meno di un minuto per aprire una richiesta tramite il software assistenza clienti. Senza il bisogno di avere alcuna formazione.

Pianificare l'assistenza tecnica

Con il gestionale assistenza tecnica, pianificare gli interventi è facile e veloce. Tutti collaborano sulla stessa piattaforma. Puoi pianificare l’assistenza tramite il calendario condiviso, uno strumento potente e flessibile. E se hai bisogno di riprogrammare un intervento, nessun problema. Puoi assegnare gli ordini di lavoro al tecnico che preferisci, oppure creare regole per l’assegnazione automatica, in base per esempio al luogo, all’impianto, al cliente o al fornitore. Infine, puoi scegliere il livello di priorità, per assicurarti che gli interenti tecnici più urgenti siano svolti per primi.

Migliorare la comunicazione

Migliorare la comunicazione tra clienti, tecnici e fornitori è uno dei fattori primari per velocizzare l’assistenza tecnica e offrire un servizio reattivo e di più alto livello. I tuoi collaboratori ricevono una notifica automatica ogni volta che viene assegnato loro un nuovo intervento ed hanno a disposizione tutta la documentazione necessaria a svolgerlo nel minor tempo possibile. Infine, al termine dell’intervento possono chiuderlo direttamente sul posto, firmando e inviando il rapportino digitale dal proprio telefono o tablet.

Velocizzare l'assistenza tecnica

Eliminando telefonate, email e messaggi, vai ancora più veloce. Tecnici e fornitori sanno sempre cosa fare, hanno a disposizione le risorse e i documenti necessari per farsi carico dell’assistenza tecnica nel modo migliore, anche dal proprio cellulare o tablet. Dalla geolocalizzazione dell’impianto fino alla documentazione contenuta nella dashboard. Per mettere il turbo.

Analizzare i KPI e rendicontare i costi

Gestire l’assistenza con un software gestione assistenza tecnica, ti permette di collezionare tutti i dati relativi agli interventi effettuati. Questo significa creare in automatico uno storico sempre aggiornato, ma anche poter consultare le performance dei tuoi collaboratori, i costi di ogni intervento e molti altri KPI, tramite report precisi, completi e facili da consultare.

Gestire e monitorare l'assistenza tecnica

Un software assistenza tecnica ti permette di ottenere un completo controllo sull’intero processo di manutenzione. Dalla richiesta di assistenza fino alla sua chiusura. Puoi visualizzare ogni intervento quando vuoi direttamente sulla dashboard del software. Per essere sempre a conoscenza di ciò che sta accadendo.

Gestire il magazzino ricambi

Il software assistenza tecnica ti permette di gestire anche il magazzino ricambi e impostare degli alert automatici ogni volta che il livello di scorta raggiunge il limite che hai impostato. Per tenere tutto sotto controllo senza pensieri.

Quali sono le principali funzioni del software assistenza tecnica?

mainsim CMMS ti permette di gestire nel modo più semplice e veloce l’intero processo di manutenzione impianti e asset, compresa la gestione assistenza tecnica (on site e da remoto) dei tuoi clienti.

Un gestionale assistenza tecnica semplice e avanzato. Aumenta la produttività del tuo team di oltre il 28% con il software per l’assistenza mainsim.

 

  • Completa gestione degli asset e anagrafica
  • Monitora le attività in corso, stabilisci i livelli di priorità e assegna i ticket
  • Permetti ai clienti di aprire richieste di assistenza tecnica tramite un portale web personalizzato e semplice da utilizzare
  • Gestisci le scadenze e ricevi notifiche automatiche
  • Gestisci i documenti come contratti, garanzie, manuali, check-list e molto altro con. ununico software assistenza tecnica
  • Crea uno storico di tutte le attività di assistenza tecnica svolte per ogni asset o cliente
  • Rendiconta i costi delle tue attività di assistenza tecnica e dei tuoi fornitori
  • Gestisci il magazzino ricambi in tempo reale
  • Pianifica gli interventi di assistenza tecnica tramite il calendario
  • Reportistica avanzata per monitorare kpi, costi e performance
  • Gestisci più sedi, impianti e apparecchiature con un solo software assistenza tecnica.

Grazie alle funzioni e caratteristiche del software assistenza tecnica, in media i nostri clienti sperimentano un incremento della produttività superiore al 28%.

gestionale assistenza tecnica

Altre funzioni del gestionale assistenza tecnica che sono troppo forti per non presentartele:

Task automation

Con il software assistenza tecnica puoi rendere automatici i task ripetitivi. Grazie ai nostri sistemi di automation, mainsim ti permette di concentrarti sulle attività che contano, automatizzando i compiti che portano via più tempo, come l’assegnazione di un intervento ad un tecnico o la pianificazione dell’assistenza nel lungo periodo.

software gestione assistenza tecnica

Wizard

Wizard è il modulo di richiesta rapida integrato nel gestionale assistenza tecnica di mainsim. Clienti, fornitori, ma anche il personale della tua azienda può segnalare un guasto o richiedere assistenza tramite il portale web dedicato. Grazie a procedure guidate semplici da seguire e completamente personalizzate, serve meno di un minuto per aprire una richiesta di intervento e visualizzarla sulla dashboard del software assistenza tecnica mainsim.

Notifiche automatiche

Ogni volta che viene creata una richiesta di assistenza o che assegni un intervento, il sistema invia una notifica all’operatore in modo da catturare la sua attenzione. Lo stesso vale per quegli interventi tecnici che sono stati pianificati in anticipo. Così non perdi più nessuna scadenza e tutti sanno sempre cosa fare.

Rapportini di lavoro digitali

Grazie all’app mobile, il tuo software gestionale assistenza tecnica ti permette di creare il rapportino digitale di fine intervento nel modo più rapido. Genera il rapportino direttamente dal tuo cellulare, firmalo e invialo al sistema in un secondo.

firma digitale rapportini di lavoro

Gestisci l’assistenza tecnica dalla richiesta alla chiusura dell’intervento

Il personale della tua azienda o i tuoi clienti possono aprire una nuova richiesta di assistenza tecnica direttamente dal proprio computer o dal mobile. Una volta generata la richiesta il sistema la converte in ticket e tu puoi assegnarlo all’operatore che preferisci allegando all’ordine di lavoro tutta la documentazione necessaria, seguendone l’intero processo fino alla chiusura. A questo punto l’intervento viene inserito all’interno di uno storico che puoi consultare quando vuoi sulla dashboard del cliente o dell’asset selezionato.

Report, KPI e controllo dei costi

Il software assistenza tecnica è completo di tutta la reportistica necessaria per un’analisi completa delle tue performance. Tieni sotto controllo le ore di lavoro, i costi, i materiali utilizzati e ottimizza l’allocazione delle risorse per migliorare il livello di assistenza tecnica e la soddisfazione dei tuoi clienti.

Il software assistenza tecnica sul tuo cellulare

Gestisci l’assistenza tecnica come se tu fossi sempre sul campo.

Permetti ai tecnici e fornitori di portare sempre con loro tutte le informazioni che gli servono.

Con Mainsim App Mobile, il gestionale assistenza tecnica è direttamente sul tuo cellulare. Accedi a mainsim ovunque ti trovi, individua l’asset con il QR-Code, allega foto, consulta documenti e firma il rapportino digitale di fine intervento, trasmettendolo direttamente al sistema ed eliminando perdite di tempo e confusione.

 

  • Geolocalizzaione degli impianti e asset
  • Sfrutta il QR-Code per accedere a tutte le informazioni che cerchi
  • Consulta lo storico degli interventi e la documentazione necessaria
  • Consulta check-list allegate all’ordine di lavoro
  • Ricevi notifiche automatiche
  • Firma il rapportino di lavoro digitale a fine intervento e trasmettilo al sistema
  • Scatta una foto all’asset e allegala all’ordine di lavoro
software per la gestione dell'assistenza tecnica

Unisciti agli esperti di manutenzione

logo san raffaele
logo forte village
logo contarina
logo duferco
logo saint gobain
logo lavazza
engie logo
fincantieri logo

Prova il software assistenza tecnica mainsim

Guarda il CMMS mainsim in azione e scopri tutti i vantaggi di un software assistenza tecnica per la tua azienda.

Fai la demoGuarda il video