Demo

Quali sono le tue sfide?

Passa il cursore sulle card per scoprire in che modo il CMMS mainsim può aiutarti a vincere le tue sfide.

Conoscere e valorizzare i propri asset

 

Conoscere e valorizzare i propri asset

mainsim prevede la possibilità di inserire, modificare e gestire l’anagrafica degli impianti, esploso apparecchiature, etc. nel modulo Asset. L’utente ha l’opportunità di definire la granularità degli asset (cespiti) che meglio si presta alle proprie politiche e ai propri obiettivi manutentivi.

Pianificare e schedulare i lavori

 

Pianificare e schedulare i lavori

La calendarizzazione delle attività manutentive (sia per la parte relativa alle programmate che per le straordinarie) può essere facilmente configurata su mainsim che prevede anche la possibilità di condividere le scadenze manutentive anche sui calendari outlook dell’utente finale.

Gestire le scadenze

 

Gestire le scadenze

mainsim, attraverso la flessibile configurazione del motore di gestione del work-flow interno, permette al singolo utente di essere allertato preventivamente su ogni tipo di scadenza con le opportune priorità.

Rendicontare i costi

 

Rendicontare i costi

mainsim prevede la possibilità di rendicontare i costi che intervengono e insistono sul processo manutentivo (in termini di risorse umane, di materiali come ricambi e consumabili e in termini di servizi terzi).

Migliorare la sicurezza

 

Migliorare la sicurezza

mainsim offre la possibilità di monitorare costantemente tutte le scadenze anche normative e gli adempimenti della qualità al fine di governare correttamente i parametri di sicurezza e compliance definiti in azienda.

Ottimizzare il tempo

 

Ottimizzare il tempo

L’armonizzazione dei processi, la condivisione delle informazioni e la loro disponibilità in tempo reale, la normalizzazione delle procedure concorrono in mainsim all’ottimizzazione della risorsa tempo per ogni utente coinvolto nella gestione dei processi specifici.

Rispettare i tempi

 

Rispettare i tempi

mainsim permette di tenere sotto controllo le tempistiche di intervento sulle singole attività manutentive (sia a guasto che programmate) permettendo la raccolta dei singoli contributi operativi – anche grazie all’utilizzo del mobile – abilitando il rilievo dei tempi in tempo reale, superando la classica rendicontazione periodica.

Conoscere e condividere

 

Conoscere e condividere

mainsim prevede una storicizzazione e consuntivazione degli interventi nel modulo Ordini di lavoro, permettendo di tracciare tutte le informazioni. Tale modulo consente l’inserimento, l’instradamento e la gestione di varie tipologie di richieste. Qui confluiscono le richieste di intervento ordinarie, straordinarie, periodiche e predittive. Tutti gli attori coinvolti possono condividere queste informazioni.

Connettere il CMMS alla fabbrica/edificio

 

Connettere il CMMS alla fabbrica/edificio

mainsim ti permette di connettere i tuoi sistemi di gestione degli edifici/impianti al CMMS, trasformando i dati raccolti in azioni concrete.

Gestire i fermi macchina

 

Gestire i fermi macchina

mainsim ti permette di ridurre i tempi di intervento
e pianificare le attività di manutenzione correttiva e preventiva in modo semplice e veloce. Dalla creazione di ordini di lavoro completi per facilitare il lavoro dei tecnici all’acquisizione dei dati necessari ad analizzare e rimuovere i colli di bottiglia.

Controllare i fornitori

 

Controllare i fornitori

mainsim consente di ingaggiare all’interno dei processi manutentivi anche i fornitori esterni, gestendone gli accessi e la relativa documentazione. Possono essere affidati loro gli ordini di lavoro di qualsiasi natura e, previa autorizzazione, possono inoltre operare direttamente sul sistema per la relativa rendicontazione.

Gestire la documentazione

 

Gestire la documentazione

mainsim prevede la possibilità di associare sia ai singoli asset presenti in anagrafica, sia agli ordini di lavoro documenti digitali o digitalizzabili, che possono essere anche ereditati da un Sistema di gestione documentale già presente in azienda.

Eliminare il cartaceo

 

Eliminare il cartaceo

mainsim prevede la possibilità di rendicontare le attività associate ad ogni singolo ordine di lavoro direttamente su sistema (sia in versione desktop che mobile) e ridurre drasticamente l’uso di documenti cartacei.

Gestire il ciclo di preventivazione

 

Gestire il ciclo di preventivazione

mainsim consente la configurazione, attraverso il motore interno di workflow design, della fase di approvazione per eventuali preventivi, permettendo l’inserimento delle informazioni chiave e l’integrazione della documentazione relativa, tracciando gli attori coinvolti nel ciclo di gestione.

Recupero dei dati storici

 

Recupero dei dati storici

mainsim può consentire, a seguito dell’attività di analisi funzionale che ne permetterà la corretta mappatura, il recupero dei dati storici con procedure di import massivo che ne permettono la migrazione sulla base dati della piattaforma.

Controllare i materiali e il magazzino

 

Controllare i materiali e il magazzino

mainsim ti permette di gestire i materiali presenti in magazzino e i flussi di carico e scarico. Puoi rendicontare i materiali utilizzati per ciascun ordine di lavoro direttamente sul campo, e aiutarti con il QR-Code o il barcode per gestire le giacenze in magazzino.

Analizzare e prevenire i guasti

 

Analizzare e prevenire i guasti

mainsim permette di analizzare le cause di guasto e gli effetti che questi hanno sul processo. Inoltre, ti permette di monitorare le principali metriche di manutenzione, aiutandoti a scovare le criticità e ottimizzare i tuoi piani di manutenzione.

Integrare il CMMS con i sistemi aziendali

 

Integrare il CMMS con i sistemi aziendali

mainsim può essere facilmente integrato a qualsiasi sistema ERP e molte altre tipologie di software presenti in azienda. Attraverso canali di comunicazione standard e tecnologia API, mainsim può essere facilmente configurato per acquisire e trasmettere informazioni ai sistemi gestionali aziendali e di produzione.

Non hai trovato quello che cercavi? Faccelo sapere! Scrivi un messaggio nei commenti qui sotto e ti risponderemo il prima possibile.